Dettaglio eventi


Seconda tappa della GTE : Marciana – Procchio 

Questa seconda giornata lungo la Grande Traversata Elbana partirà dal paese di Marciana, precisamente dal parcheggio accanto la Fortezza Pisana, e proseguirà sul sentiero 110, che ci porterà sul sentiero GTE NORD in località La Stretta. Proseguiremo d’ora in avanti sulla GTE fino a Procchio, camminando sugli antichi sentieri usati dai pastori e carbonai elbani, passando dapprima per Le Filicaie e poi per il Monte Perone, dove pranzeremo al sacco. Successivamente attraverseremo il Poggio San Prospero e il Monte Castello, quest’ultimo sito di grande importanza archeologica per i ritrovamenti di un antico centro abitato etrusco e romano risalente al IV – II secolo a.C. Infine raggiungeremo il punto di arrivo in località Colle di Procchio. Il ritorno verso Marciana avverrà grazie alle macchine lasciate da alcuni volontari al parcheggio del mercato di Procchio, o in caso di necessità, con l’autobus della linea 116 ( https://www.infoelba.it/arrivare-muoversi/muoversi-sull-isola/autobus/orari-elba/ )

Dati escursione:
Accompagnatore: Riccardo Fioretti (3336990421)
Ritrovo: Fortezza Pisana di Marciana ore 9.45
Durata: ore 6
Dislivello Positivo: 500 m
Dislivello negativo: 820 m
Lunghezza: 12,7 km
Difficoltà: E-E

Info utili:
Pranzo al sacco
Consigliata mantellina anti pioggia
Obbligatorie scarpe da trekking e acqua.

Evento gratuito per i soci CAI, i non soci devono invece effettuare almeno due giorni prima un bonifico di 7,50€ sul conto bancario:
Intestato a: CAI sottosezione Isola d’Elba
IBAN: IT45I0637070740000010002214
Causale: (Quota non socio escursione “nome escursione” – “data escursione”)
Successivamente inviarne attestazione via email, assieme ai propri dati identificativi (nome, cognome, data di nascita, cellulare) a info@caielba.it . Riceveranno una conferma scritta. Non è purtroppo possibile raccogliere il contributo in loco il giorno stesso della escursione.

IN ALTERNATIVA  PRENOTA QUI

Attenzione: le foto e i video realizzati in occasione delle escursioni sociali potranno essere utilizzate dalla Sottosezione CAI Elba per attività promozionale o altri scopi attinenti all’attività del Club anche attraverso il web, salvo espressa dichiarazione contraria del partecipante

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...