Faro di Punta Polveraia
Elemento chiave del canale di Corsica, è posto nel punto più occidentale dell’Elba. La sua struttura è pittoresca, incastonata sulla scogliera, e gode di un tramonto unico.
Si parte dalla spiaggia di Patresi, risalendo per il sentiero che porta all’Uliviale. Si prende poi il sentiero delle Poesie, e da quello si raggiunge il Faro.
Ritrovo: ore 11 all’ingresso del faro, visita e piccolo rinfresco
Partenza: ore 13 da spiaggia Patresi
Lunghezza 4 km
Dislivello 180 m
Difficoltà: E (facile)
Si raccomanda di munirsi di attrezzatura adeguata alla stagione (scarponcini adatti a terreni sdrucciolevoli, giacca a vento, acqua da bere, ecc.).
In caso di maltempo o cause di forza maggiore il programma potrà essere modificato a discrezione degli accompagnatori.
Iscrizione anticipata via email a info@caielba.it
Termine iscrizione: giovedì 29 Settembre 2022. Si raccomanda di comunicare, oltre al proprio nome e cognome, anche un numero di cellulare.
Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente i capi gita
I non soci devono effettuare, entro il 29/09/2022, un bonifico di 7,50€ sul conto bancario intestato a: CAI sottosezione Isola d’Elba, IBAN: IT45I0637070740000010002214, causale: ( Quota non socio escursione “Faro punta Polveraia ” del 01-10-2022) Successivamente inviarne attestazione via email, assieme ai propri dati identificativi (nome, cognome, data di nascita, cellulare) a info@caielba.it . Riceveranno una conferma scritta. Non è purtroppo possibile raccogliere il contributo in loco il giorno stesso della escursione.
IN ALTERNATIVA : PRENOTA QUI
Attenzione: le foto e i video realizzati in occasione delle escursioni sociali potranno essere utilizzate dalla Sottosezione CAI Elba per attività promozionale o altri scopi attinenti all’attività del Club anche attraverso il web, salvo espressa dichiarazione contraria del partecipante.